Sono aperte le iscrizioni per la I edizione della Winter School dal titolo: “La trasformazione digitale e le sue competenza per la network society” attivata presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali/DiSPS dell’Università degli studi di Salerno di cui siamo sponsor insieme ad altri partner di settore.

Obiettivi

Lo spazio digitale rappresenta il luogo in cui si sviluppano relazioni sociali, culturali, politiche ed economiche: un mondo da comprendere ed interpretare per far emergere le dinamiche ed i cambiamenti determinati dalla digitalizzazione in tutti i processi legati alla socialità.

La Winter School nasce con l’intento di aprire una riflessione sulla relazione tra società e mondo digitale per illustrare i processi e le trasformazioni in atto, valutare gli effetti della digitalizzazione nella (ri)definizione delle relazioni sociali, culturali, politiche ed economiche nella società contemporanea.

Modalità e durata

La Winter School si svolgerà dal 27 febbraio al 3 marzo 2023. Cinque giornate suddivise in lezioni frontali, laboratori e seminari didattici per una durata complessiva di 30 ore di formazione.

Winter School: a chi è rivolta e come iscriversi?

Possono iscriversi alla Winter School laureati triennali, magistrale o specialistica per un numero massimo di 30 studenti. Il bando di concorso ed i fac simile di domanda sono pubblicati sul sito del Dipartimento e sull’albo ufficiale dell’Ateneo. La domanda di ammissione va inviata entro entro e non oltre le ore 12.00 del 13 gennaio 2023