Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il mentalismo e gli inganni della mente

7 Luglio 2021 @ 17:00 - 18:00

Libero
Davide Saggese

Per il ciclo di appuntamenti I Mercoledì del Palazzo in collaborazione con Virvelle, Palazzo Innovazione ospita Davide Saggese, mentalista, psicologo ed esperto di comunicazione non verbale, protagonista dell’incontro Il mentalismo e gli inganni della mente, in onda mercoledì 07 luglio, ore 17, dal salotto salernitano dei talk.

Quanto siamo condizionabili, prevedibili e/o manipolabili? Quanto – e in che modo, le nostre scelte vengono influenzate da fattori di cui spesso non teniamo conto? Quanto potere hanno le parole?

A queste e ad altre domande tenteremo di rispondere in compagnia di Davide, il quale ci guiderà in un viaggio alla scoperta delle magie, degli inganni e delle infinite capacità della mente: un percorso che, nascendo dall’intenzione di gettare luce sui misteri del mentalismo, conduce verso una domanda universale, ovvero “siamo davvero liberi?”.
Ce ne darà dimostrazione Saggese, con alcuni giochi mentali – nulla di paranormale, trattandosi anzi di un sapiente ed affascinante uso della psicologia, delle tecniche di comunicazione subliminale, oltre che dell’osservazione dei minimi segnali che rivelerebbero, se opportunamente decodificati, i pensieri profondi di ciascuno.

In particolare, verranno affrontati temi quali il libero arbitrio, la lettura del pensiero, la comunicazione e il linguaggio del corpo, il tutto condito da un’indagine suggestiva volta all’esplorazione delle potenzialità dell’inconscio.

Dettagli

Data:
7 Luglio 2021
Ora:
17:00 - 18:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

On Demand su Facebook
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatori

Palazzo Innovazione
Virvelle