Nuovo appuntamento con i Mercoledì del Palazzo, gli eventi formativi gratuiti di Palazzo Innovazione.
La Trasformazione Digitale sta mutando radicalmente non solo i nostri paradigmi culturali, ma anche le nostre modalità d’ interazione con i vari servizi applicativi, attraverso la possibilità di intraprendere dialoghi in un linguaggio naturale, aprendoci le porte verso realtà parallele e interconnesse, facendoci compiere un passo verso l’ibridazione di una natura meno umana e a tratti androide.
L’esperienza di dialogare con macchine e sistemi tecnologici attraverso una interazione naturale, analoga a quella solita nei rapporti con le persone, è una possibilità che affascina l’uomo da decenni. Diversi tentativi sono stati fatti negli anni per emulare dialoghi uomo-macchina come quelli che ci hanno suggestionato nei libri di letteratura Cyberpunk.
Ne parliamo con Alberto Longo, Senior UX Strategist | Architect & Voice User Interface Designer for NLU & Artificial Intelligence @Harman International, Samsung Company. Alberto è un Innovation Director, Interaction Designer, un UX Strategist eun designer di prodotti e servizi digitali con 18+ anni di esperienza in Progettazione multimediale interattiva.