LINKEDIN: dal profilo alla rete per creare contenuti professionali

PRICING € 180
DATA19/09/2022
ORA09:00 - 13:00
DURATA4 ore
MODALITA'in presenza
METODOLOGIAfrontale e partecipata

Il mondo del lavoro che cambia, la necessità di esserci e di creare un proprio seguito a prescindere dalla testata di riferimento o dal tipo di collaborazioni in essere, ci spingono oggi a reinventare la nostra presenza on line. In questo panorama, LinkedIn rappresenta uno strumento strategico efficace. 

Capire come funziona l’algoritmo, cosa funziona, quando, chi sono i membri giusti della propria rete consente di ottimizzare il profilo e farsi notare. 

Non hai un sito? Con LinkedIn puoi fare articoli lunghi che si posizionano perfettamente anche fuori dalla piattaforma.

Quattro ore di consapevolezza e teoria da mettere in pratica subito con esercitazioni per migliorare il proprio profilo, piegare le proprie competenze di scrittura, mostrare il proprio lavoro e creare un piano editoriale efficace.

A chi è rivolto
il corso

 

Il corso è pensato per neo-laureati, imprenditori e giovani professionisti che vogliono creare e consolidare una presenza attiva sul social professionale per eccellenza: LinkedIn.

Metodologia e programma
del corso

Importante è che ogni partecipante disponga del proprio pc o mac. LinkedIn ha caratteristiche e funzionalità più elevate da desktop che da smartphone. Passeremo dalla teoria alla pratica, dalla carta al web, individuando le caratteristiche principali della piattaforma per ottimizzare direttamente il proprio profilo nelle parti salienti. Utilizzeremo Canva per creare copertina e contenuti visuali. Sperimenteremo in diretta la pubblicazione di un contenuto creato durante il corso per vedere come funziona la nostra rete.

Nel corso delle 4 ore parleremo di come:

  • ottimizzare il proprio profilo;
  • individuare obiettivi e audience;
  • creare una rete interessata ai nostri contenuti;
  • scegliere, creare e pubblicare contenuti diversi, utili e interessanti per la nostra community di riferimento: post, messaggi e articoli lunghi;
  • inserire LinkedIn nel proprio piano editoriale;
  • alcune novità (la video story del profilo).
Cosa imparerai
al termine del corso

 

Al termine avrai un profilo ottimizzato e saprai come aggiornarlo costantemente. Inoltre, avrai compreso come scrivere contenuti efficaci in linea con la tua rete e come mantenere attiva la relazione con i tuoi follower. Infine, avrai idea di come dare senso e ordine alle tue scelte editoriali per creare il tuo personal branding.

Docente
del corso
Richiedi informazioni
sul corso