LA STRATEGIA DEL PERSONAL BRANDING: come distinguerti nel mondo del lavoro

PRICING € 120
DATA31/05/2022
ORA09:00 - 18:00
DURATA8 ore
MODALITA'in presenza
METODOLOGIAfrontale e partecipata

Fare Personal Branding significa imparare a gestire in maniera strategica la tua immagine professionale per renderti più visibile ed attrarre clienti, opportunità di lavoro, di carriera o di crescita professionale.

Oggi non è più sufficiente che tu sia bravo nel tuo lavoro, ma occorre comunicare in maniera efficace il tuo valore e mettere in evidenza la tua immagine, soprattutto sul Web. Il workshop avrà un taglio molto pratico e permetterà di costruire una Strategia di Personal Branding customizzata ed allineata con i tuoi obiettivi professionali.

A chi è rivolto
il corso

Neolaureati e giovani professionisti che desiderano valorizzare la loro immagine per trovare lavoro come dipendenti o come freelance;

Liberi professionisti e imprenditori che intendono uscire dalla “guerra dei prezzi”, distinguersi dai loro competitors ed acquisire nuovi clienti di maggior valore;

Manager o profili specializzati in cerca di un avanzamento di carriera, che vogliono migliorare la percezione e la visibilità della loro immagine professionale all’interno e all’esterno del contesto aziendale.

Metodologia e programma
del corso

La metodologia didattica, frontale e partecipata, alterna momenti di approfondimento teorico sui temi del personal branding e momenti interattivi di gruppo per favorire l’apprendimento attraverso la rielaborazione critica e il confronto tra i partecipanti.

  • Personal Brand e Personal Branding. Cosa sono e perché sono così importanti oggi;
  • Il Percorso in 4 step per costruire la tua Strategia di Personal Branding;
  • Il Personal Branding Canvas (esempi pratici ed applicazione personale);
  • Lavoro di ricerca ed identificazione dei principali elementi che caratterizzano il tuo Brand Personale (valori, abilità, competenze, esperienze, risultati ottenuti e punti di forza differenzianti);
  • Identificazione del pubblico a cui ti rivolgi e della relativa promessa di Valore;
  • Studio del tuo posizionamento nel mercato di riferimento (punti di parità e di differenza con i tuoi competitor);
  • La Web Reputation e l’utilizzo dei Social Media per lo sviluppo del tuo Personal Brand;
  • Il Networking: come costruire una rete sociale e coltivare delle relazioni efficaci per diventare un riferimento nel tuo settore.
Cosa saprai fare
al termine del corso

Analisi del tuo Personal Branding attuale e individuazione dei punti di miglioramento;

Acquisizione di una metodologia standard, testata e ripetibile;

Comprensione del Personal Branding Canvas come strumento strategico;

Strategia personalizzata e piano di azioni concrete per valorizzare la tua immagine professionale;

Distinguerti dai competitor e farti scegliere dal tuo pubblico.

Docente
corso
Certificazione
corso

I nostri corsi rilasciano una certificazione che attesta che lo studente ha portato a termine con successo la sua formazione.  La certificazione è nominale e viene scaricata in formato pdf al termine del corso.

Verificata

Tutte le certificazioni riportano il nostro logo, la firma del responsabile e l’attestazione di qualità ISO 9001.

Condivisibile

Al termine del corso potrai condividere la certificazione sul tuo profilo LinkedIn.

 

Accessibile

Potrai sempre scaricare la certificazione accedendo alla tua area utente.

Richiedi informazioni
sul corso