LA STRATEGIA DEL PERSONAL BRANDING: come distinguerti nel mondo del lavoro e farti scegliere

PRICING € 120
DATA31/05/2022
ORA09:00 - 18:00
DURATA8 ore
MODALITA'in presenza
METODOLOGIAfrontale e partecipata

Fare Personal Branding significa imparare a gestire in maniera strategica la tua immagine professionale per renderti più visibile ed attrarre clienti, opportunità di lavoro, di carriera o di crescita professionale.

Oggi non è più sufficiente che tu sia bravo nel tuo lavoro, ma occorre comunicare in maniera efficace il tuo valore e mettere in evidenza la tua immagine, soprattutto sul Web. Il workshop avrà un taglio molto pratico e permetterà di costruire una Strategia di Personal Branding customizzata ed allineata con i tuoi obiettivi professionali.

A chi è rivolto
il corso

Neolaureati e giovani professionisti che desiderano valorizzare la loro immagine per trovare lavoro come dipendenti o come freelance;

Liberi professionisti e imprenditori che intendono uscire dalla “guerra dei prezzi”, distinguersi dai loro competitors ed acquisire nuovi clienti di maggior valore;

Manager o profili specializzati in cerca di un avanzamento di carriera o di un cambio occupazionale, che vogliono migliorare la percezione e la visibilità della loro immagine professionale all’interno e all’esterno del contesto aziendale.

Metodologia e programma
del corso

La metodologia didattica, frontale e partecipata, alterna momenti di approfondimento teorico sui temi del personal branding e momenti interattivi di gruppo per favorire l’apprendimento attraverso la rielaborazione critica e il confronto tra i partecipanti.

  • Personal Brand e Personal Branding. Cosa sono e perché sono così importanti oggi;
  • Il Percorso in 4 step per costruire la tua Strategia di Personal Branding;
  • Il Personal Branding Canvas (esempi pratici ed applicazione personale);
  • Lavoro di ricerca ed identificazione dei principali elementi che caratterizzano il tuo Brand Personale (valori, abilità, competenze, esperienze, risultati ottenuti e punti di forza differenzianti);
  • Identificazione del pubblico a cui ti rivolgi e della relativa promessa di Valore;
  • Studio del tuo posizionamento nel mercato di riferimento (punti di parità e di differenza con i tuoi competitor);
  • La Web Reputation e l’utilizzo dei Social Media per lo sviluppo del tuo Personal Brand;
  • Il Networking: come costruire una rete sociale e coltivare delle relazioni efficaci per diventare un riferimento nel tuo settore.
Cosa saprai fare
al termine del corso

Analisi del tuo Personal Branding attuale e individuazione dei punti di miglioramento;

Acquisizione di una metodologia standard, testata e ripetibile;

Comprensione del Personal Branding Canvas come strumento strategico;

Strategia personalizzata e piano di azioni concrete per valorizzare la tua immagine professionale;

Distinguerti dai competitor e farti scegliere dal tuo pubblico.

Docente
corso
Richiedi informazioni
sul corso